Cibo e anima e l’anima del cibo

Mi chiamo Roberta e  sono una giornalista con la passione per il cibo. Non perché mi piace mangiare, come si potrebbe pensare, ma perché preparare il cibo è una forma di rispetto, di amore, di meditazione. Cibo e anima e l’anima del cibo.

In una società di corsa solo da poco tempo si è iniziato a porre attenzione anche a questo aspetto. Molti hanno guardato solo all’immagine, altri hanno iniziato ad approfondire.

Io sono “lì “da sempre, sulla scia “dell’impronta dell’acqua”. Ho alle spalle studi come dietista, poi abbandonati per diventare giornalista. L’alimentazione sana e vitale, però, mi è rimasta dentro e si è amalgamata con le tante informazioni e studi legati all’essere umano nella sua completezza.

Mi piace molto cucinare. Per me la miglior “meditazione” è tagliare ad arte le verdure, impastare o sperimentare accostamenti di sapore.
Prepare il cibo è anche un atto d’amore sia che lo si faccia per gli altri che per se stessi.

per questo organizziamo cene sensoriali e cene in cui si parla di cibo e spiritualità.

A questo aggiungo la passione per l’ortosinergico e la fotografia.
Nel tempo ho convinto mio marito, “L’ Adolfo” a cucinare di tanto in tanto. Lui che non aveva mai preso in mano una pentola ora si vanta di essere diventato il “re dei risotti” e devo ammettere che è davvero bravo.

Ecco questi siamo noi. Se vi va seguiteci.
Ps: ci trovare anche su  GUSTARVIAGGIANDO.COM e su ANIMALANIMA.IT